FAQ

FAQ

1. POSSO PORTARE BAMBINI SUL QUAD?

SI! Ma tenendo presente che il limite di legge è dai 5 anni in su, normalmente per trasportare bambini e ragazzi dai 5 ai 14 preferiamo che il genitore abbia già un minimo di esperienza con i quad fuoristrada. Ma ci rimettiamo alla diligenza dei genitori che potranno decidere autonomamente.

2. QUANTO DURANO LE ESCURSIONI?

Le escursioni che organizziamo per mostrare le nostre zone ai soci che lo richiedono, sono sempre personalizzate. La durata la scegliete voi tra una, due o tre ore.

NON UNIAMO GRUPPI DIVERSI PER FARE UN'UNICA ESCURSIONE, SALVO SE SONO D'ACCORDO ENTRAMBI I GRUPPI

3. QUANTE PERSONE ALLA VOLTA POSSONO GIRARE?

Le strade che percorriamo, spesso, sono strette e polverose, per vari motivi logistici e non, abbiamo deciso di ridurre il numero di quad che girano simultaneamente per rendere piu' fluida e meno polverosa l'escursione. Le frequenti curve non permettono alla guida di tenere sotto controllo un numero elevato di quad al seguito, rendendo necessario un quad addizionale con funzione chiudipista che aumenterebbe il prezzo delle quote.

OGNI ESCURSIONE SARA' COMPOSTA DA UN QUAD GUIDA E MASSIMO DUE QUAD AL SEGUITO. QUINDI 4 PERSONE ALLA VOLTA. UN'EVENTUALE QUINTA PERSONA PUO' SALIRE CON LA GUIDA SENZA PAGARE QUOTE MA SOLO L'ASSICURAZIONE CHE AVRA' SCELTO


4. COME FACCIAMO A PARTECIPARE SE SIAMO UN GRUPPO NUMEROSO?

Normalmente dividiamo il gruppo in sottogruppi da 4/5 persone, il primo gruppo a partire inizierà l'escursione di un'ora dalla nostra sede, i restanti sottogruppi potranno stabilirsi in una delle zone attrezzate nel bosco dove potranno godersi il fresco, utiilizzare senza costi tavoli, sedie, barbeque, e acqua. l'escursione della prima ora terminerà nella suddetta zona attrezzata e salirà il secondo sottogruppo e cosi via.

Possiamo consigliarvi dove andare per acquistare prodotti tipici, carne e attrezzatura per picnic, cosi, terminata l'escursione dell'ultimo sottogruppo, questi, con i mezzi lasciati in sede dai primi, potranno riunirsi col gruppo nel bosco e pranzare all'aperto tutti insieme.

5. SE CI FERMIAMO A BERE, FARE FOTO ECC IL TEMPO SI RECUPERA?

Le nostre escursioni in quad, nascono da una passione condivisa per le nostre zone, quindi non stiamo a guardare il minuto per tornare. Se si perde, ad esempio un quarto d'ora, tra le varie foto, video, e soste per bere, o magari per la riparazione di una foratura, il tempo, verrà recuperato in percorrenza.

6. CHE SUCCEDE SE HO UN SINISTRO? 

Prima di ogni escursione, anche se siete gia' pratici, la guida vi spiegherà tutto quello di cui avete bisogno per condurre il mezzo in sicurezza, vi spiegherà come tenere il mezzo nella traiettoria più corretta, cosa fare in caso di mancata aderenza, salite e discese. al termine del briefing avrete tutte le nozioni teoriche per la corretta guida del mezzo.

Nel caso in cui la guida dovesse notare comportamenti scorretti e/o pericolosi, potrà a sua insindacabile discrezione, limitare la velocità del mezzo coinvolto e/o terminare l'escursione per evitare che questi sfocino in danni a cose o persone.

Se nonostante tutto dovesse verificarsi un sinistro, il socio che lo ha provocato sara' tenuto al risarcimento dei danni in toto (danni ai mezzi, danni alle cose e alle persone, e in caso di apertura di sinistro assicurativo, sarà tenuto a corrispondere anche il totale dell'aumento della polizza dovuto al sinistro)


7. LE ASSICURAZIONI VANNO PAGATE PER OGNI ORA DI ESCURSIONE? E CHE DIFFERENZE CI SONO?

Per partecipare alle nostre escursioni, è richiesta la tessera associativa, che include un'assicurazione che tutela eventuali danni al socio. La tessera, e di conseguenza l'assicurazione, una volta sottoscritta, resta valida fino al 31/12 dell'anno corrente. quindi si paga UNA TANTUM E NON OGNI ORA DI ESCURSIONE.

le due assicurazioni tra cui possono scegliere i nostri soci, hanno coperture diverse.

clicca QUI per l'estratto polizza base ( 5 euro)

clicca QUI per l'estratto della polizza integrativa ( 15 euro)